9.12.2017 nuovo direttivo duma onlus con nuova sede a Teolo (PD) dal 1.1.2018

Vi proponiamo in anteprima l’introduzione del prossimo notiziario DUMA 82 … per capire come cambierà l’associazione Duma onlus.

Cari amici, collaboratori e sostenitori di Duma, proprio in questo periodo passano davanti a noi molte date della nostra vita e in particolare quelle degli ultimi 30 anni. Sono stati anni impegnativi – ma gioiosi – al servizio dei più poveri in terra d’Africa. Grazie al cugino p. Secondo missionario SMA, molti suoi confratelli e infine suor Donata, solo oggi ci rendiamo conto del grande dono che il Signore ci ha fatto e lo vogliamo ringraziare per averci accompagnati in tutti questi anni, ma di più per averci fatto comprendere che era l’ora del passaggio del testimone aiutandoci a trovare le persone giuste per il proseguimento di queste opere. Più avanti in queste pagine troverete i nomi di coloro che ci sostituiranno e che si presenteranno loro stessi; ma non possiamo dimenticare coloro che si erano resi disponibili già dai tempi della fondazione della onlus: Beppe, Maria, Piera e Maria Luisa che è già ritornata alla Casa del Padre. Ma anche tutti coloro che in Costa d’Avorio hanno collaborato e in particolare Giorgio che con suor Donata ha reso possibile la costruzione del Centro per la Cura dell’Ulcera di Burulì e curato le adozioni a distanza. Ora cambieranno le persone dell’organizzazione, ma noi due saremo disponibili per il “passaggio dolce” dando la nostra collaborazione se e quando ci verrà richiesta. Adesso è il momento di ringraziare tutti voi “amici sostenitori”, senza il vostro aiuto concreto, non ci troveremo qui a scrivere … voi siete quelli che hanno messo in pratica le parole di Gesù: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”, e siamo certi che la maggior parte di voi continuerà questa avventura insieme a tanti altri che nel frattempo si aggiungeranno … grazie amici.                                           (Monica e Francesco)

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

In questa prima foto potete vedere padre Lionello e Monica … “il presente e il passato” alla presidenza di Duma onlus.

24909978_1497523740363317_2475772404677024890_n1

Ecco la foto dei nuovi soci del Duma Onlus che ieri sera hanno iniziato il nuovo cammino a Feriole (Pd).
Padre Luigino, Giampaolo Giorato,Padre Lorenzo, Padre Lionello, Daniela Nicetto, Orlando Grigoletto, Vittorio Scarpari, Lodovica Mazzucato, Miranda Daniele, Francesco Cantino, Monica Ratalino e Maurizio Zanellato (assente)

24862252_1497535567028801_764377610928903437_n1

MONICA E FRANCESCO RINGRAZIANO I PADRI SMA (SOCIETA’ MISSIONI AFRICANE) E IN PARTICOLARE DANIELA E ORLANDO CHE HANNO RESO POSSIBILE IL PROSEGUIMENTO DI UN’OPERA CHE VA AVANTI DA 30 ANNI.

Un grazie anche a tutti i soci del vecchio consiglio direttivo che fin dall’inizio hanno dato la loro disponibilità.